27 Settembre 2024

C. Patrocini , Sponsor e Collaborazioni

In questo spazio del web raccogliamo i Patrocini e le Sponsorship che arrivano a sostenere il programma di realizvazione della Fiera Internazionale dell'Ergonomia dei Cammini
il Patrocinio delle Associazioni dei Comuni che sposano l'O.T.
L'Associazione dei Comuni della provincia di Frosinone (SER.A.F.) è nata il 31 agosto del 2004. Il Presidente è Orazio Capraro, sindaco di Villa Santa Lucia.
L'Associazione dei Comuni della provincia di Latina (SER.A.L.) è nata nel 2004. Il suo presidente è la dott.ssa Barbara Petroni, sindaco di Roccasecca dei Volsci.
L'Associazione dei Comuni della provincia di Rieti è nata nel 2007. Il suo Presidente è il Sindaco di Torri in Sabina
L'Associazione dei Comuni della Via della Fede di San Pio è nata il 16 giugno del 2022. Il Presidente è in fase di rinnovo
L'Associaziione dei Comuni Terra dei Cammini è nata nel 2014 e ha come Presidente l'avv. Nadia Bucci, sindaco di San Vittore del Lazio
L'Associazione dei Comuni del Cilento Centrale è nata nel 2020, Il Presidente è in fase di rinnovo
L'Associazione dei Comuni Foggiani è nata nel 2026. Il Presidente è in fase di rinnovo
L'Associazione delle Città Oronziane è nata nel 2021. Il Presidente è Silvano Macculi, sindaco del comune di Botrugno

Tutte le Associaziioni hanno come responsabile della Segreteria il prof. Renato Di Gregorio, Amministratore di ImpresaInsieme S.r.L
Università degli studi di Cassino e del Lazio Merisionale
GDL:
Prof.ssa Ivana Bruno - Dipartimento di Lettere e Filosofia
Prof.ssa Cristina Cortis - Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute
Prof.ssa Cecilia Mazzetti di Pietralata - Dipartimento di Lettere e Filosofia
Prof.ssa Assunta Pelliccio - Dipartimento di Lettere e Filosofia
Prof.ssa Alessandra Sannella - Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute
Prof. Mauro D’Apuzzo - Dipartimento di Ingegneria Civile e Meccanica
Prof. Marcello De Rosa - Dipartimento di Economia e Giurisprudenza
Prof. Angelo Rodio - Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute
Prof. Carlo Russo - Dipartimento di Economia e Giurisprudenza
Prof. Marcello Sansone - Dipartimento di Economia e Giurisprudenza
Prof. Alessandro Silvestri - Dipartimento di Ingegneria Civile e Meccanica
Dott.ssa Roberta Vinciguerra - Ufficio Comunicazione
Dott. Vincenzo D’Aguanno – SCIRE
Dott. Alessandro De Rosa - SCIRE-CASe
Collaboratrice Alessandra Ferrara – SCIRE
Collaboratore Marco Capraro - SCIRE
Università degli Studi della Basilicata
In riferimento alla Sua richiesta, il Rettore concede il Patrocinio alla Fiera Internazionale dell'Ergonomia dei Cammini in programma il 25 e 26 ottobre 2024
Segreteria del Rettore
Anna Sanza
0971.202477
segreteriarettore@unibas.it

Università ISIA Roma Design
Dal 1973 Primo Istituto Universitario Pubblico di Design -
GDL:
Prof. Piero Cutilli
Prof. Alessandro Spalletta
Prof. Mario Fois
ANCI Lazio
Siamo lieti di informarla che ANCI Lazio ha deciso di concedere il patrocinio non oneroso a questa importante iniziativa.
Riconosciamo il valore dell’evento, che coinvolge sia il settore pubblico sia quello privato, e l’impatto positivo che potrà avere sulla promozione e il miglioramento dei Cammini nel nostro territorio.
Siamo disponibili ad inoltrare e informare tutti gli Amministratori - Soci ANCI dell’evento, dando loro la possibilità di partecipare e contribuire con le loro esperienze e suggerimenti, al fine di migliorare l’ergonomia dei Cammini del Lazio.
Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e per definire insieme i dettagli di una eventuale collaborazione futura.

Cordiali saluti,

Riccardo Varone
Formez
Direct Europe e Formez hanno già avviato la loro collaborazione per la riuscita della Fiera rappresentando le opportunità di finanziamento nel campo della ciclibilità dei Cammini.
Europe Direct
Logo del CNR fornito assieme al Patrocinio
Le associazioni e negozi di ciclisti
ASD Ora et Labora: https://www.facebook.com/AsdOraEtLabora/
Cervaro Enduro: https://www.facebook.com/groups/212147482196399/
Proracing Bike Cassino: https://proracingbike.shop/

Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF) - Itinerario Culturale Europeo

Gentilissimi, in allegato la Concessione di Patrocinio e il logo AEVF, creato per il Trentesimo anniversario della certificazione della VF a Itinerario Culturale del Consiglio d'Europa (1994-2024), da utilizzare nella sua interezza per il materiale promozionale dell'iniziativa.
Con i nostri complimenti, si inviano cordiali saluti.

Rosy Previ_ _Cell. +39 348 699 8021_

Sede centrale: I-43036 FIDENZA (PR), piazza Duomo 16
Sedi distaccate:
F-70600 CHAMPLITTE, Mairie 33bis rue de la République;
I-29121 PIACENZA, piazza Cittadella 29 www.viefrancigene.org [1]
PEC: viafrancigena@pec.it Tel. +39 0524 517 380
C.F. 91029880340 / P. IVA 02654910344
Codice SDI: W7YVJK9
Associazioni dei Cammini religiosi Italiani
Qui vengono raccolte le Associazioni che gestiscono i Cammini religiosi italiani che hanno dato il loro Patrocinio alla Fiera:
1. Cammino di San Filippo Neri
Le Regioni Italiane
Sono stati invitati gli Assessori con delega al Turismo di tutte le Regioni Italiane.
Poi è stata fatta richiesta di Patrocinio alla struttura che in ciascuna Regione è deputata a fare l'istruttoria per concedere l'autorizzazione.
Segneremo di seguito le autorizzazioni che man mano arrivano.
1. Molise
2. Campania (condizionato all'invio della locandina con logo)

Alberghi convenzionati
L'area dove si svolge la Fiera è ricca di Alberghi e altre strutture di accoglienza per ogni gusto. Gli Alberghi più grandi si trovano tra l'uscita dell'autostrada e il centro di Cassino. Gli altri alberghi, più piccoli, sono presenti nel centro della città. Alcuni offrono anche delle serate a tema, esempio: racconto della storia della Guerra mondiale combattuta intorno a Montecassino.
Via via che gli alberghi coinvolti ci indicheranno le loro offerte per coloro che partecipano alla Fiera noi ve li segnaleremo.
Al momento abbiamo:
1. Hotel La Pace (pernottamento) - Pino Valente tel. 3292665818
2. Hotel La Campagnola (pernottamento e possibile cena) - Marco Quagliozzi tel. 3939163550
In entrambi, colazione compresa, il costo: camera doppia uso singola = 60,00 € . Costo per due persone = 75,00 €
Essi offrono anche una serata tematica sulla Memoria che si svolge in uno dei due Alberghi a 20,00 €
Le DMO del Lazio
Le DMO sono Associazioni pubblico-private nate su sollecitazione di un cofinanziamento della Regione Lazio che hanno la finalità di promuovere il Turismo nelle aree circoscritte dalla somma dei Comuni che ad esse aderiscono. Tutte le Aree circoscritte da DMO sono attraversate da Cammini per cui è naturale che se ne occupino. Siccome alcune sono attraversate dallo stesso Cammino è anche logico pensare che collaborino e si adeguino alle determinanti di ciascun Cammino, sopratutto se questo è anche un itinerario Europeo e che quindi deve rispondere alle normative indicate dal Consiglio d'Europa.